Plastik Duck – Oye Senorita (Official Videoclip)

Descrizione

Il video, attraverso i due protagonisti del progetto Plastik Duck, mostra la storia di due hacker intenti a finalizzare in laboratorio una speciale onda sonora in grado di indurre l’ascoltatore ad un irrefrenabile ballo, qualsiasi cosa stia facendo e ovunque si trovi.
E’ grazie ad un satellite che il virus viene diffuso in tutto il mondo e arriva a contagiare persone in tutto il mondo, fino a Los Angeles e New York.

Nel video si alternano la componente comica, data dalla presenza delle scene di “contagio”, e quella d’azione, data dall’inseguimento dei Plastik Duck da parte dell’intelligence che costringe i protagonisti ad una rocambolesca fuga, che si conclude proprio sotto quello che è il simbolo della città natale dei due artisti: Genova.
L’idea era quella di un video interamente girato a Genova, ma dal respiro internazionale. La Lanterna ed il Porto Antico di Genova sono state infatti le principali ambientazioni per le riprese in esterno, mentre per gli interni sono stati scelti i laboratori della facoltà di Informatica dell’Università di Genova, come omaggio a quello che per diversi anni è stato il reale luogo di studio dei due protagonisti. Sono state anche realizzate appositamente alcune scene a New York e sulla famosa spiaggia di Santa Monica.

Alle riprese del video hanno partecipato diversi attori, decine di comparse, due corpi di ballo, ma è stata anche fortissima la componente di partecipazione del territorio con attività che hanno messo a disposizione le loro location, auto d’epoca e si sono prestate anche alla recitazione. 

Oye Senorita” è il secondo disco inedito dei Plastik Duck: una canzone le cui sonorità pop-dance incontrano l’energia e la freschezza delle produzione latine attuali, mantenendo al contempo l’identità che contraddistingue tutte le produzioni del gruppo. Ricordiamo che il progetto “Plastik Duck” nasce nel 2013 dalla collaborazione tra i dj producer genovesi Marcello Bellanti e Davide Longo nel campo della musica pop-dance e house.
Abbiamo realizzato il videoclip ufficiale anche per il loro singolo di debutto “Seize The Night”, uscito nel 2013, che potete trovare qui.  

INFORMAZIONI:

Titolo: Plastik Duck – Oye Senorita
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/plastikduckmusic/
Twitter: https://twitter.com/plastik_duck
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCvKPCT–XQL2uVcIVRugB_w
Press Kit: https://www.dropbox.com/sh/nd2nitphwqthmm0/AAD_kFilruznoEPZ0Na-A8XZa?dl=0
Brano musicale Produzione: Bliss Co. (http://blisscorporation.com/)

Dettagli

Artista: Plastik Duck

Label: Bliss Co.

Tipo: Videoclip Musicale

Anno: 2017

 

Copertina dell’Album

 

Abbiamo realizzato per questo progetto anche la copertina dell’Album che potete trovare in tutti i maggiori store online:

 

Vuoi Saperne Di Più?