Ci sono progetti che ci ricordano perché abbiamo scelto di fare questo lavoro.
Il video che abbiamo realizzato per Portofino, proiettato all’Expo 2025 di Osaka, è uno di quelli.
Siamo orgogliosi che la nostra visione, nata qui in Liguria, possa oggi raccontare al mondo la bellezza senza tempo di uno dei luoghi più iconici del nostro territorio.
Un lavoro firmato Wonderland Production (e non solo)
Il video è stato commissionato dal Comune di Portofino in occasione della settimana dedicata alla Regione Liguria nel Padiglione Italia dell’Expo. A realizzarlo siamo stati noi di Wonderland Production – Edoardo Bellanti e Alice Corsi – insieme a SimarLab, l’attività del nostro amico e collega Simone Marcutti.
Una collaborazione naturale, nata dal desiderio comune di valorizzare il territorio con uno sguardo contemporaneo, libero da cliché, ma profondamente radicato nella realtà.
Insieme abbiamo costruito un racconto visivo che, in pochi minuti, riesce a evocare l’anima di Portofino: la Piazzetta che si affaccia sul mare, le sfumature d’acqua e di luce, la natura che protegge il promontorio, la cultura che si respira.

Una collaborazione che guarda avanti
La sinergia con SimarLab non si è fermata qui.
Insieme stiamo lavorando anche per dare nuovo volto a Castello Brown, uno dei luoghi più affascinanti e simbolici di Portofino.
Presto ci saranno altre novità interessanti che non vediamo l’ora di mostrare.
Il video per l’Expo è solo una prima tappa. Un frammento di un percorso più grande, che parla di bellezza, identità e futuro.


