Video Aziendali, Industriali, Istituzionali, per la Formazione ed Eventi

Wonderland Production progetta e realizza soluzioni per imprese e istituzioni, quali: video aziendali, industriali, emozionali, per la formazione e spot commerciali. Cerchiamo la migliore soluzione comunicativa e tecnologica per illustrare il funzionamento di servizi, la creazione di prodotti, la descrizione di tecnologie, la presentazione di progetti. Siamo in grado di seguire eventi di ogni tipo, quali conferenze, fiere, congressi, confezionando video descrittivi, informativi, documentari, di cronaca oppure contenuti multimediali e interattivi. Ogni video viene studiato appositamente per la singola azienda, tenendo presente le sue esigenze e le sue finalità, confezionando così un prodotto unico e personalizzato.
Dopo un colloquio approfondito col cliente, traduciamo gli obiettivi nella forma comunicativa più adeguata al raggiungimento dello scopo, prestando particolare attenzione alla scelta della piattaforma tecnologica più adeguata e del relativo linguaggio. Questo è il punto di partenza di ogni nostro progetto.

Ci affidiamo alle ultime tecnologie disponibili, per garantire un prodotto sempre professionale e duraturo, scegliendo gli strumenti migliori a seconda dell’esigenza dei clienti: dai droni per riprese aeree ai video in 3D Stereoscopico, dalla realtà aumentata ai video a 360°, dal 4K alle riprese su Green Screen presso il nostro studio. Spesso i progetti multimediali ibridano più servizi e strumenti comunicativi, per questo ci affidiamo a collaboratori professionisti nei diversi ambiti, quali traduttori, speaker in lingua, fotografi, grafici, sound designer e interaction designer.

Unendo la padronanza tecnica alla conoscenza dei diversi linguaggi comunicativi, siamo in grado di creare prodotti differenti usando molteplici tecniche, dal montaggio più tradizionale all’animazione di grafiche 2D, modelli 3D, materiale fotografico, ecc

BRAND

Video promozionali o emozionali dedicati alla presentazione del brand di un’azienda o di un suo prodotto o progetto, per siti web, fiere, esposizioni, TV, siti Web, etc.

EVENTI

Video dedicati al mondo degli eventi: dalle riprese dal vivo di fiere, conferenze e convegni, alla creazione di video da mostrare al pubblico nelle medesime occasioni.

PRODOTTI

Video dedicati alla promozione commerciale di prodotti in forma di spot tradizionale o esplicativi del loro funzionamento, per Tv o contenuti ad hoc per Web e altri dispositivi.

FORMAZIONE

Video dedicati alla formazione a distanza (FAD), sotto forma di video tutorial, video-lezioni e video-corsi per aziende, istituzioni e pubbliche amministrazioni.

TECNOLOGIE

Video per Technology Preview, Mockup e Concept per la presentazione di nuove tecnologie, per illustrare progetti innovativi o di ricerca, o per  campagne di crowdfunding.

MULTIMEDIA

Contenuti interattivi per vari dispositivi (smartphone, tablet, installazioni multimediali, realtà virtuale e interattiva) e destinazioni quali fiere, spazi espositivi o culturali, simulatori, etc.

VIDEO AZIENDALI

Video dedicati alle aziende, attività e imprese che vogliono presentare se stesse, il proprio lavoro e i propri progetti. Possono essere illustrati sia gli aspetti legati al team di lavoro, sia gli aspetti tecnici e progettuali legati al proprio prodotto, rivolgendosi direttamente ai propri clienti o consumatori finali e facendosi conoscere.

Questo tipo di video può essere usato come presentazione sul sito web dell’azienda, proiettato in occasione di eventi o usato per campagne promozionali legate al proprio brand.

Esempio: Video Hiris presentazione del progetto per campagna crowdfunding | Nemo’s Garden (Expo 2015)

VIDEO INDUSTRIALI

Video dedicati all’ambito industriale, meccanico e dei processi di produzione. Sono strumenti efficaci per mostrare il funzionamento di macchinari o di intere catene di montaggio che portano alla produzione di un prodotto, con riprese sul posto e con l’ausilio di grafica animata o ricostruzioni virtuali. Questo tipo di video può essere usato come presentazione sul sito web dell’azienda, proiettato in occasione di fiere o per mostrare ai propri clienti il processo produttivo dei propri prodotti.

Esempio: Coating Production Line

VIDEO EMOZIONALI

Comunicare i propri valori attraverso immagini e musiche suggestive che coinvolgono lo spettatore. Il video emozionale è un modo di pubblicizzare la propria azienda o il proprio prodotto, ma mettendo in campo emozioni, sentimenti e storie che coinvolgono lo spettatore e lo stimolano alla condivisione del video.

Esempi: Hiris | Percorsi Integrati di Cura (ASL)

SPOT E VIDEO PROMOZIONALI

Video dedicati alla promozione della propria attività o del proprio prodotto, in forma di video promozionali o spot classico. Possono essere ripresi presso la sede dell’impresa, coinvolgere attori oppure realizzati in grafica animata o 3D. Questo tipo di video puè essere usato per la trasmissione televisiva, per siti web e Social Network o in occasione di fiere.

Esempi: Puppy&Kitty (Spot Tv) | Head – Aria

EVENTI

Video dedicati agli eventi: congressi, conferenze, fiere, feste aziendali o presentazioni. Sono video che raccontano l’evento, in maniera integrale oppure riassuntiva e fruibile in pochi minuti, oppure che vengono proiettati all’interno degli eventi stessi.

Esempi: Mtv Digital Days | eLaparo4D | Space Extender (Dema Show Orlando) | Web-X

VIDEO PER LA FORMAZIONE

Video dedicati alla formazione a distanza (FAD). Possono essere di varie tipologie fra cui:

  • il Tutorial, semplice registrazione a schermo sull’uso del software con speaker che ne descrive i passaggi;
  • la Videolezione classica, costituita dalla registrazione di docenti che spiegano la loro materia, alternata al materiale didattico dedicato. Se organizzate in Videocorsi, possono essere organizzate in moduli, avere sigle personalizzate, presentazioni, supporti didattici, etc.
  • Fiction/Tutorial, in cui viene ibridata la narrazione tipica della fiction al contenuto didattico e informativo, volta a insegnare in modo più leggero e scorrevole, raccontando una storia;

Oltre alle riprese e alla registrazione a schermo si possono sfruttare la  grafica e il compositing. Questo tipo di video può essere usato per aziende, istituzioni, pubbliche amministrazioni, scuole che vogliano realizzare corsi online, corsi di aggiornamento, etc.

MULTIMEDIALITA’, IMMERSIVITA’ E INTERAZIONE

Offriamo la possibilità di progettare e realizzare contenuti multimediali e interattivi per vari dispositivi, sfruttando le ultime innovazioni tecnologiche per creare storie e ambienti immersivi: dall’app per smartphone e tablet a installazioni multimediali, dalla realtà virtuale a video e presentazioni in 3D Stereoscopico, dall’Augmented Reality a simulazioni e videogiochi con scopo didattico, ai video a 360 gradi.

Vuoi Saperne Di Più?

Contattaci