Il 2015 giunge ormai a conclusione, e anche quest’anno, come in passato, alcune nostre produzioni hanno avuto l’onore di essere state selezionate in diversi film festival in giro per il mondo.

In particolare, nel 2015 ad aggiudicarsi le nomination e le proiezioni all’interno di festival nazionali e internazionali è stata la nostra web serie Vegetti, un progetto dal respiro locale che ha però ricevuto apprezzamenti anche al di fuori dalle mura genovesi.

Sorprendentemente, la prima importante nomination è arrivata proprio dalla città del cinema per eccellenza: Vegetti è stata infatti selezionata e proiettata a Los Angeles, all’interno del New Media Film Festival, dedicato proprio alle nuove forme di cinema collegate all’uso della tecnologia e del web.

A seguire, due importanti appuntamenti italiani, ma dal respiro internazionale, con le nomination al Sicily Web Fest e al Roma Web Fest. Quest’ultimo, da anni punto di riferimento italiano sul mondo delle webserie, ha visto la nostra produzione classificarsi seconda all’interno della categoria “comedy/sketch“, grazie soprattutto al voto del pubblico: una bella soddisfazione per i nostri arzilli vecchietti!

Ultima, ma non meno importante, la più recente nomination al Bilbao Web Fest, questa volta nella particolare Trailer Competition.

Ricordiamo, inoltre, la proiezione in anteprima del finale di stagione durante il Genova Film Festival, un’occasione unica per autori ed attori per incontrare la città e raccontare in prima persona questa splendida avventura.

Sempre all’interno del Genova Film Festival, in anteprima è stato proiettato in concorso (categoria Obiettivo Liguria) l’ultimo videoclip dei Plastik Duck Oye Senorita, girato proprio nel capoluogo ligure, e che vedrà la pubblicazione ufficiale il prossimo anno.

Dopo queste eseprienze stimolanti, non ci resta che mettere in pratica i buoni propositi per un 2016 ancora migliore!

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!